back to top

Linkedin: Open for Business per le PMI

Open for Business è uno spazio virtuale creato da LinkedIn, il social network professionale di proprietà di Microsoft, dedicato alle piccole imprese e ai professionisti. Il servizio era già disponibile per gli utenti statunitensi a partire dalla scorsa estate, ora è divenuto accessibile tramite 28 diverse localizzazioni tra cui anche l’Italiano.

Questa nuova funzionalità ha un obbiettivo ambizioso: estendere l’efficacia del passaparola in modo da moltiplicare le occasioni che portano a raggiungere nuovi clienti. Attualmente LinkedIn conta circa 660 milioni di utilizzatori, 13 milioni dei quali soltanto nel nostro Paese, le occasioni per il networking, anche a livello internazionale, sono quindi virtualmente innumerevoli.

Alcune delle feature messe a disposizione da Open for Business sono totalmente gratuite, come per esempio la possibilità di inviare e ricevere contatti privati da qualunque altro iscritto. Nello stesso modo la propria attività diverrà raggiungibile attraverso appositi filtri che renderanno più semplici le ricerche dedicate a servizi e fornitori.

I potenziali clienti potranno filtrare a loro volta i risultati delle ricerche per stabilire quali fornitori siano disponibili e adatti a sostenere il progetto che si sta sviluppando, molto utili anche gli strumenti che permettono di ricevere assistenza dal proprio network per disporre di informazioni riguardanti i fornitori stessi e la loro affidabilità.

Chiunque fosse interessato ad attivare questa opzione potrà compilare un modulo apposito nel quale inserire tutti i dati riguardanti la propria attività e i servizi offerti. Open for Business, che presenta una pratica suddivisione dei profili in base alle categorie di appartenenza, è accessibile sia da applicazione mobile che tramite la versione Web based di LinkedIn.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร