back to top

LinkedIn aggiorna l’offerta pubblicitaria

Il social network professionale LinkedIn, proprietà della Casa di Redmond, ha deciso di ampliare la sua offerta pubblicitaria introducendo nuove funzionalità dedicate al targeting e alla ricerca nonché una ventina di nuovi template. Testate approfonditamente durante gli scorsi mesi, queste novità dovrebbero essere disponibili nel giro di poche settimane.

Da segnalare innanzitutto le nuove audience lookalike che consentono alle aziende di raggiungere gli utenti che hanno le medesime caratteristiche di un ipotetico cliente ideale per l’inserzionista. Tale corrispondenza verrà individuata rilevando tratti comuni con clienti preesistenti, visitatori di un sito Web e profili definiti come target.

E’ stata poi introdotta una feature in grado di sfruttare i dati relativi alle ricerche effettuate tramite Bing che è poi il search engine di Microsoft. Tale strumento rappresenta un’ulteriore implementazione del targeting basato sugli interessi che la piattaforma aveva presentato lo scorso gennaio, con oltre 200 categorie fortemente profilate per l’utenza professionale.

I responsabili della piattaforma pubblicitaria di LinkedIn si sarebbero dichiarati molto soddisfatti dal funzionamento di questi nuovi tool, soprattutto in considerazione del fatto che i tester coinvolti nelle sperimentazioni iniziali avrebbero registrato livelli di performance superiori tra le 5 e le 10 volte rispetto alle procedure di targeting disponibili fino ad ora.

Relativamente ai template di audience recentemente introdotti, questi si caratterizzano per un’attivazione praticamente immediata e per coprire una vasta gamma di criteri che vanno dalle competenze dei destinatari e alle loro posizioni lavorative fine all’appartenenza a grupi di LinkedIn che fanno riferimento a determinate categorie.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร