back to top

Limiti nei filtri di YouTube

Una delle maggiori pereoccupazioni nella gestione di un servizio per il video sharing delle dimensioni di YouTube è quello di prevenire in modo automatizzato l’upload di materile coperto da diritto di autore ed eventualmente bannare gli utenti colti nelle praticare azioni contrarie alla policy sul copyright.

Per far questo, i tecnici di YouTube hanno messo in piedi una sofisticata rete di filtri che dovrebbero essere in grado di intercettare e bloccare eventuali azioni mirate all’upload illegale di contenuti protetti. Non sempre però questi filtri si sono dimostrati efficaci.

Un utente chiamato "retnirpregnif" ha recentemente prodotto ben 82 versioni modificate della canzone intitolata "I Know What Boys Like", cantata dai The Waitresses, appositamente per verificare l’efficienza dei filtri anti-pirateria utilizzati su YouTube.

Il risultato è stato che su 82 upload illegali il sistema è stato in grado di individuare 35 clip modificate, l’utente protagonista degli invii non è però stato escluso dal servizio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

YouTube Music: Ask Music crea playlist con l’AI

YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalitร , chiamata Ask...

YouTube potenzia il parental control

Gli sviluppatori di YouTube hanno implementato alcune nuove funzionalitร ...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...
Pubblicitร