back to top

Lily Collins è la star più associata ai malware

McAfee, società leader nella creazione di soluzioni per la sicurezza informatica, ha recentemente pubblicato la sua classifica dedicata alle star del mondo dello spettacolo il cui nome viene associato più spesso a tentativi di attacchi informatici o frodi tramite email, Web e social network.

Come accade per tante altre professioni più o meno legali, anche i virus writers seguono le mode del momento, per cui non stupisce che al primo posto tra le "Most Dangerous Celebrities" vi sia il nome di Lily Collins, attrice americana nota per film come "Shadowhunters – Città di ossa" e "Biancaneve".

La Collins ha fatto così perdere la prima posizione alla collega Emma Watson (saga di "Harry Potter"), anzi, quest’ultima non sarebbe neanche più in classifica, dove campeggiano invece i nomi di Kathy Griffin, Zoe Saldana, Sandra Bullock, Avril Lavigne, Katy Perry etc.

Poche le presenze maschili, a testimonianza del fatto che le "prede" più ambite dei cyber truffatori sono gli uomini, all’ottavo posto si piazza Jon Hamm (protagonista della serie televisiva "Mad Man"), mentre Justin Timberlake è soltanto dodicesimo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Phishing: occhio alle finte e-mail dell’Agenzia delle Entrate

Come segnalato nelle scorse ore dall'ente stesso, attualmente in...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Google Dark Web Report gratis per tutti

Buone notizie per i tanti utenti che posseggono un...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

Altri 5 stati USA bloccano Pornhub

5 stati americani hanno deciso di bloccare l'accesso a...

Il phishing si diffonde grazie all’AI

Stando ai risultati pubblicati nel report Zscaler ThreatLabz 2024...
Pubblicitร