back to top

Ai lettori non piacciono le news a pagamento

Secondo una recente ricerca svolta da PEW, gli utenti che sarebbero disposti a pagare per le notizie che fino ad oggi hanno letto gratuitamente su Interent sarebbero veramente poche; una tendanza che si scontra chiaramente con le attuali volontà degli editori.

Ad essere disposto a spendere per le news sarebbe soltanto il 15% del campione intervistato per il sondaggio, il restante 85% si è detto sicuro di poter reperire gratuitamente le notizie presso altre fonti on line aggirando il problema di dover retribuire direttamente gli eventuali produttori di contenuti.

Insomma, considerando come indicativi i dati messi a disposizione da PEW, gli utenti preferirebbero di gran lunga il modello che vede gli editori remunerati attraverso la pubblicità; la convinzione diffusa è che le news non saranno mai esclusivamente a pagamento.

I lettori sembrano quindi essere più maturi rispetto agli editori e di aver pienamente accettato le meccaniche del Web che prevede non più la consultazione quotidiana di una singola testata, ma la ricerca di notizie tramite più fonti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

ChatGPT “beve” troppo acqua

Per garantire il funzionamento di un chatbot AI come...

Sparisce Kaspersky ma compare UltraAV

Stando a diverse segnalazioni effettuate da utenti statunitensi, nei...

Telegram segnalerร  numeri di telefono e IP alle autoritร 

Presto Telegram potrebbe cambiare radicalmente. Le prime anticipazioni di...

Apple Intelligence: sbarco italiano a marzo 2024?

Come รจ ormai noto, la Casa di Cupertino ha...

Qualcomm comprerร  Intel?

Secondo alcune indiscrezioni circolate recentemente negli ambienti finanziari, Qualcomm...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium รจ una formula a pagamento che permette...
Pubblicitร