back to top

Lento ripristino dei servizi per Aruba

Nella giornata di ieri i siti web ospitati dai datacenter della server farm Aruba sono rimasti off line per svariate ore a causa di un malfunzionamento che ha coinvolto più o meno tutti i servizi dell’azienda ivi compresa la posta elettronica.

Mentre sembra che la situazione stia disordinatamente e lentamente tornando alla normalità, in Rete si rincorrono le voci relative ai possibili motivi del problema; ad ora le ipotesi sembrano tutte valide quanto non confermate, dal problema elettrico a quello di Rete fino all’installazione di nuovi UPS.

L’ultimo aggiornamento di Aruba, datato 6 luglio, recitava quanto segue: "Nella notte tra il 06 ed il 07 Luglio 2011 è previsto un intervento di aggiornamento sui sistemi di Aruba. L’intervento potrebbe determinare l’irraggiungibilità dei siti Aruba e momentanee interruzioni della disponibilità dei Pannelli di Controllo relativi ai vari servizi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.".

L’aggiornamento è stato poi integrato con un update: "L’intervento di aggiornamento è terminato. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati."; le motivazioni ufficiali del down sarebebro quindi da ricercarsi in un upgrade dei sistemi utilizzati da Aruba nella gestione dei datacenter.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร