back to top

L’ultima moda in Rete? Il social dinning

Organizzare cene tra sconosciuti non è poi una grande novità, ma negli States la moda sta spopolando grazie ad Internet ed ai social network: il Web 2.0 diventa, pertanto, la scusa per conoscere e socializzare non solo attraverso le chat. Col social dinning – questo il nome del nuovo fenomeno "social-culinario" – ci si siede allo stesso tavolo per condividere il pranzo o la cena con persone conosciute soltanto attraverso la Rete

Questo fenomeno, che oltre oceano ha assunto proporzioni piuttosto significative, è diventato un business interessante per alcuni siti specializzati (come, ad esempio, la start-up Grubwithus) che si occupano di selezionare le location e di raccogliere le adesioni dei partecipanti.

Grubwithus - Startup dedicata al social dinning

Particolarmente interessante l’idea del sito LetsLunch che si propone di organizzare incontri culinari dedicati agli operatori della Silicon Valley dove la disposizione dei partecipanti nei vari tavoli viene decisa sulla base di un algoritmo che promette di effettuare la miglior scelta scandagliando in Rete i profili dei partecipanti ed analizzandone inclinazioni caratteriali ed interessi.

LetsLunch - Social Dinning per il business

D’altronde si sa: parlare d’affari seduti a tavola e davanti ad un buon piatto è molto meglio (e, probabilmente, più proficuo) che farlo stando seduti dietro ad un monitor.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร