back to top

L’UE promuove l’e-commerce

Secondo una recente rilevazione svolta per conto del Parlamento Europeo, il commercio elettronico risulta essere al momento il sistema più veloce per l’acquisto di prodotti di ogni tipo; eppure, solo un internauta su tre utilizza servizi per l’e-commerce.

Insomma, i navigatori sarebbero ancora poco propensi ad utilizzare i negozi digitali, per questo motivo l’Unione Europea ha deciso di approvare delle risoluzioni mirate in particolare alla rimozione degli ostacoli per il commercio elettronico.

Una delle risoluzioni prevede di semplificare gli acquisti effettuati da utenti residenti all’estero, in questo caso sarebbero però paradossalmente gli stessi venditori che preferiscono relazionarsi con i compratori geograficamente più vicini.

L’UE starebbe inoltre studiando la realizzazione di un marchio di garanzia che dovrebbe incrementare il livello di fiducia degli utenti nei confronti delle pagine Web che lo espongono, per la sua diffusione sarà però fondamentale la collaborazione delle aziende.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร