back to top

L’iPhone comunica tramite Facebook

li sviluppatori della Casa di Cupertino sarebbero intenti a sviluppare una tecnologia grazie alla quale i dispositivi della Apple dovrebbero essere in grado di entare in comunicazione tra di loro attraverso il social network più utilizzato della Rete; parliamo naturalmente di Facebook.

L’idea è tanto semplice quanto geniale (sulla sua fattibilità si sta ancora studiando): le persone condividono di tutto sui social network (immagini, video, post, documenti..) perché quindi non permettere loro di mettere in condivisione anche i contenuti di smartphone e tablet?

Il progetto della Apple su Facebook sarebbe al momento già protetto da un brevetto registrato presso gli appositi uffici; il futuro potrebbe presto presentare nuove forme di comunicazione in cui ai numeri di telefono si sostituiscono sempre di più i profili sui social network.

Quali le implicazioni di un’applicazione pratica dell’interazione tra dispositivi e account? Che fine farà il concetto stesso di privacy? Smartphone e applicazioni Web based provvederanno in futuro a comunicare e condividere informazioni al posto nostro?

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร