back to top

L’Ipad 3 avrà il pulsante "Home"

Come è noto, quando la casa di Cupertino è in procinto di presentare una nuova versione di un suo dispositivo, la Rete si riempie letteralmente di rumors relativi a caratteristiche tecniche, design, nuove funzionalità e abbandono di vecchie features.

Una delle indiscrezioni più accreditate era qualla diffusa da alcuni "ben informati" che giuravano e spergiuravano che il pulsante "Home" sarebbe stato abbandonato con l’arrivo dell’iPad 3; ora su Internet circolerebbero voci in netto contrasto con tale ipotesi.

Questa teoria si basava sulla previsione che il supporto per il multi-touch messo a disposizione dal sistema operativo mobile iOS 5 avrebbe reso inutile la presenza di "tastoni" sulla scocca; un’idea condivisa da molti ma probabilmente non da Tim Cook e soci.

Ricapitoliamo: il tasto "Home" sarà o no una delle feature presenti nel nuovo tablet della Apple? L’iPad 3 prenderà il nome ufficiale di iPad HD? Sarà veramente disponibile il supporto per la tecnologia Retina Display? Per svelare tali misteri l’appuntamento è stato fissato per il prossimo 7 marzo. Non resta che aspettare ancora qualche giorno.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร