back to top

L’economia è in crisi, ma l’advertising cresce

Nonostante le continue voci di una recessione economica imminente, negli Stati Uniti il mercato dell’advertising on line continua a crescere a livelli sostenuti e il dato non fa che evidenziare il trend positivo a livello mondiale.

Un recente rapporto dell’IDV sull’andamento della pubblicità in Rete indica che nel 2007 sono stati investiti ben 25 miliardi di dollari, solo nell’ultimo trimestre dell’anno passato si è registrato un aumento del 28%.

L’unica sorpresa del rapporto è stato un leggerissimo calo da parte di Google che perde una quota di mercato pari allo 0,5%; non si tratta certo di un crollo ma il possibile "matrimonio" tra Microsoft e Yahoo! potrebbe riservare delle sorprese in futuro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร