back to top

L’e-book triplica il suo mercato in USA

Secondo un recente rapporto pubblicato dall’Associazione Editori Americani, il mercato statunitense dell’e-book sarebbe praticamente triplicato dal febbraio 2010 allo stesso periodo dell’anno corrente; viene quindi confermata la tendenza alla crescita registrata tra il 2009 e il 2010.

I risultati dell’editoria digitale sono quindi estremamente confortanti per gli operatori del settore che lavorano negli Stati Uniti, potrebbero essere però ancora più positivi se i dati disponibili non fossero parziali, alcune case editrici non hanno infatti divulgato le informazioni necessarie.

Le previsioni per il futuro sono quindi particolarmente ottimistiche, tanto che la stessa Associazione degli editori USA prevede che l’e-book rappresenterà da solo la metà del mercato del libro nel periodo a cavallo tra il 2014 e il 2015.

La crescita di questo settore si spiega in particolare con i risultati ottenuti nel periodo delle festività natalizie durante il quale è stata confermata la tendenza crescente a fornire in regalo il download di e-book.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

4 scrittori fanno causa a OpenAI

Gli scrittori Michael Chabon, David Henry Hwang, Rachel Louise...

Editoria: la pirateria costa migliaia di posti di lavoro

I ricercatori di IPSOS hanno condotto uno studio sul...

UE: no all’IVA ridotta sugli e-book

Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea...

UE: no all’IVA la 4% sugli e-book

Come confermato nelle scorse ore dal Ministro dei...

UE: non discriminate l’e-book!

I ministri della Cultura degli Stati membri dell'Unione...

L’IVA sugli e-book rimane invariata

Il Decreto cultura firmato di recente dal Consiglio...
Pubblicitร