back to top

L’App per Gmail ritorna sull’App Store

Alcune settimane fa Mountain View aveva lanciato un’apposita applicazione per l’interazione con il serivizio di posta elettronica Gmail sull’App Store di Apple, questa era stata poi ritirata per la presenza di alcuni malfunzionamenti che la rendevano praticamente inutilizzabile.

Dopo un esordio sfortunato, durato appena allcune ore, Google ha annunciato il ritorno dell’App per Gmail sul marketplace della Casa di Cupertino, da dove potrà essere scaricata per l’utilizzo sui dispositivi mobili iPhone, iPad e iPod Touch.

Il problema, che ora dovrebbe essere stato risolto, riguardava in particolare il sistema delle notifiche, gli utenti finivano per ricevere continuamente dei messaggi di errore, anche quando non necessari, non potendo in questo modo accedere alle proprie inbox.

In futuro l’applicazione per Gmail potrebbe essere integrata grazie a nuove funzionalità come per esempio la possibilità di gestire contemporaneamente più account e di utilizzare firme personalizzate anche in connessione mobile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google One: in arrivo una versione "Lite"?

Google One, la formula in abbonamento che offre spazio...

Aptoide prepara uno store alternativo all’App Store

Aptoide è uno dei più popolari marketplace alternativi a...

GMail: Gemini suggerisce le risposte alle e-mail

Mountain View prosegue con l'integrazione dei modelli generativi all'interno...

AltStore PAL: arriva l’alternativa all’App Store

AltStore PAL è un marketplace di applicazioni per iOS...

GMail: nuovi strumenti contro lo spam

Uno dei rischi che derivano dallo spam che riceviamo...

Per Gmail le e-mail di OutLook sono spam

Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Microsoft,...
Pubblicitร