back to top

L’Android di Nokia sta arrivando

"Normandy", cioè il primo smartphone basato sul sistema operativo Android prodotto dal colosso finlandese Nokia, sarebbe ormai in dirittura d’arrivo; secondo il Wall Street Journal tale dispositivo potrebbe essere presentato a fine mese in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Fin dai primi rumors che riguardavano il progetto "Normandy" molti analisti si erano dimostrati scettici riguardo alla sua fattibilità; perchè l’azienda scandinava avrebbe dovuto produrre un device gestito dal Robottino Verde proprio ora che essa è divenuta proprietà della Microsoft?

L’interrogativo diventerebbe ancora più pressante considerando le buone prestazioni commerciali ora registrate da Windows Phone; ma la risposta starebbe tutta nella mente di Stephen Elop, ex CEO della Nokia e attualmente responsabile del mobile business della Casa di Redmond.

In pratica Elop non avrebbe alcuna intenzione di lasciare a Samsung e a pochi altri produttori la possibilità di sfruttare il successo riscosso da Android sul mercato degli smartphone (e forse, in futuro, dei tablet); ma se "Normandy" dovesse dimostrarsi una scommessa vincente, continuare a puntare su Windows Phone ptrebbe dimostrarsi controproducente.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร