back to top

L’Agenzia delle Entrate presenta ReddiTest

ReddiTest è il nome di un’applicazione messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate che permetterà ai contribuenti italiani di verificare la presenza o meno di eventuali incoerenze tra il reddito dichiarato a livello familiare e le spese sostenute nel corso dell’anno.

Per poter utilizzare il software bisognerà scaricarlo (gratuitamente) dal sito Web ufficiale dell’Agenzia e digitare tutti i dati obbligatori richiesti; gli sviluppatori assicurano che le informazioni inserire resteranno sul computer dell’utilizzatore e sul Web non rimarrà alcuna traccia.

ReddiTest è in versione stabile (release 1.0.0) ed è un programma multipiattaforma compatibile con Linux (Ubuntu, Fedora e Red-hat 9), Apple Mac OS X 10.5 o successivi, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP; per il suo funzionamento è necessaria anche l’installazione di Java.

Il software richiederà la composizione, il reddito e il comune di residenza della famiglia dell’utilizzatore, sarà poi necessario indicare le spese sostenute nell’arco dell’anno, suddivise nelle categorie abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, istruzione, tempo libero e cura della persona, altre spese significative, investimenti immobiliari e mobiliari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Dazi doganali anche sui prodotti di Temu, SHEIN e AliExpress?

Stando a quanto riportato dal Financial Times, la Commissione...

Airbnb si accorda col Fisco per 576 milioni

Come confermato in un comunicato pubblicato nelle scorse ore...

Quante tasse paga Elon Musk?

Recentemente divenuto "Person of the Year" per il 2021...

Imposta sui servizi digitali: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate ha voluto chiarire nelle scorse ore...

UE: novità per credito d’imposta e e-commerce

Il Decreto Ristori dovrebbe prevedere una dotazione aggiuntiva pari...
Pubblicitร