back to top

Kumo sarà Bing?

Si fa tanto discutere in questi giorni attorno al nuovo progetto di search targato Microsoft conosciuto con il nome di Kumo, nome provvisorio che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe diventato quello ufficaile del nuovo motore di ricerca destinato a prendere il posto dello sfortunato Live Search.

Secondo indiscrezioni, tuttavia, Kumo sarebbe destinato all’oblio in quanto il vero nome del nuovo nato di casa Microsoft sarà Bing.

Kumo o Bing, in realtà, non cambia molto. La disputa per il momento è alquanto filosofica. La sfida a Google, infatti, non dipende certamente dal nome del nuovo competitor, ma da una serie di qualità che il nuovo motore dovrà dimostrare di possedere al momento della prova delle query. La battaglia delle search si vince solamente con risultati pertinenti a ciò che realmente l’utente sta cercando, non importa se a restituirli sarà una pagina con il logo di Google piuttosto che quello di Kuno o Bing.

Per sciogliere ogni dubbio, tuttavia, non resta che aspettare qualche giorno, sembra infatti imminente il lancio del nuovo motore di ricerca che tutti siamo ansiosi di provare.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo

Copilot, l'assitente di Microsoft basato sull'Intelligenza Artificiale, sarà presto...

ChatGPT può navigare sul Web con Bing

Come confermato nelle scorse ore dai portavoce di OpenAI,...

Google: gli utenti non vogliono usare Bing

E' iniziato il processo che negli Stati Uniti vede...

DMA: Microsoft e Apple chiedono l’esclusione di Bing e iMessage

Il DMA (Digital Markets Act) è destinato a cambiare...

Bing: visitatori in calo nonostante l’AI

La partnership tra Microsoft e OpenAI, l'organizzazione non profit...

Microsoft: Windows 11 Copilot avrà le estensioni?

La novità più importante dell'aggiornamento 23H2 del sistema operativo...
Pubblicitร