back to top

Kindle Fire: previsioni da record per il 2012

Il Kindle Fire prodotto dal colosso del commercio elettronico Amazon si candida sempre più prepotentemente come alternativa commerciale all’iPad della casa di Cupertino, le previsioni di vendita per l’anno a venire sarebbero infatti estremamente ottimistiche.

Secondo una recente previsione formulata dagli analisti del gruppo Citi, nel 2012 dovrebbe essere commercializzate ben 12 milioni di unità del Kindle Fire, un exploit che porterebbe il dispositivo ad occupare ben il 15% del mercato totale dei tablet Pc.

Nel complesso il giro d’affari generato da questo device per la casa madre dovrebbe quindi aggirarsi intorno ai 3,2 miliardi di dollari, le previsioni di vendita per il 2013 sarebbero però ancora migliori, con buona pace di Tim Cook e soci.

Nel 2013, infatti, il Kindle Fire dovrebbe essere venduto in ben 20 milioni di unità, un risultato che dovrebbe essere ottenuto soprattutto grazie ad un taglio del prezzo (già molto contenuto) che dovrebbe essere portato a 179 dollari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร