back to top

Il Kindle Fire avanza a spese dell’iPad

La quota di mercato del Kindle Fire, cioè il tablet basato sul sistema operativo mobile Android prodotto da Amazon, starebbe registrando una crescita ben superiore rispetto a quella del suo concorrente diretto, l’iPad della casa di Cupertino.

E’ da chiarire che per ora l’iPad risulterebbe essere ancora di gran lunga più venduto rispetto al dispositivo del gruppo capitanato da Jeff Bezos, a favore del secondo vi sarebbe il fatto che le sue vendite crescerebbero più rapidamente rispetto a quelle delle soluzione Apple.

I numeri comunicati dagli analisti sarebbero particolamente eclatanti, la percentuale di crescita del Kindle Fire si aggirerebbe infatti attorno al 19% in più ogni giorno, un dato dovuto in particolare alle centinaia di migliaia di ordini che vengono effettuati on line.

A fare da contraltare alla rapida ascesa del device di Amazon vi sarebbe un rallentamento nella diffusione di dispositivi basati sulla piattaforma mobile di Google che, in ogni caso, manterrebbe ancora oggi una quota di mercato vicina al 50%.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iOS: Stolen Protection contro il ladri di iPhone

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno deciso di...

Instagram: l’App per iPad non è in programma

Adam Mosseri, CEO del team che fa capo al...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

In arrivo WhatsApp per iPad

WhatsApp 23.19.1.71, versione dell'applicazione attualmente in fase di TestFlight,...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

ChatGPT è anche su iOS

OpenAI ha rilasciato l'applicazione ufficiale di ChatGPT per il...
Pubblicitร