back to top

Kindle arriva anche in Italia

Amazon ha comunicato ufficialmente che Kindle, il suo rivoluzionario e-book reader, sarà presto commercializzato anche nella Penisola e in altri 100 paesi del Pianeta; presto il libro elettronico potrebbe essere una realtà anche per il nostro Paese.

Il modello commercializzato nel Vecchio Continente dovrebbe essere del tutto simile a quello disponibile negli Stati Uniti, quindi dovrebbe essere dotato "di serie" di una modalità per il download degli e-book utilizzando il collegamento wireless su rete 3G.

La nuova release internazionale del reader Kindle verrà distribuita a partire dal 19 di questo mese ad un prezzo (non esattamente economico) pari a 279 dollari e potrà essere pre-ordinata tramite il sito Web della stessa Amazon.

Inizialmente gli utilizzatori italiani avranno la possibilità di acquistare e scaricare ogni giorno le copie di alcune delle più importanti testate giornalistiche nostrane tra cui anche Il Corriere della Sera e La Stampa, i quotidiani potranno essere fruiti anche tramite un abbonamento mensile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

ChatGPT “beve” troppo acqua

Per garantire il funzionamento di un chatbot AI come...

Sparisce Kaspersky ma compare UltraAV

Stando a diverse segnalazioni effettuate da utenti statunitensi, nei...

Telegram segnalerร  numeri di telefono e IP alle autoritร 

Presto Telegram potrebbe cambiare radicalmente. Le prime anticipazioni di...

Apple Intelligence: sbarco italiano a marzo 2024?

Come รจ ormai noto, la Casa di Cupertino ha...

Qualcomm comprerร  Intel?

Secondo alcune indiscrezioni circolate recentemente negli ambienti finanziari, Qualcomm...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium รจ una formula a pagamento che permette...
Pubblicitร