back to top

Kickstarter taglia il traguardo del miliardo di dollari

La piattaforma di crowdfounding Kickstarter, nata nel Aprile 2009 dall’intraprendenza dei suoi tre fondatori – Perry Chen, Yancey Strickler e Charles Adler – ha oggi annunciato di aver tagliato un traguardo importante, cioè di aver raggiunto la ragguardevole somma di un miliardo di dollari di fondi raccolti.

L’annuncio di Kickstarter arriva dopo quasi 5 anni dalla sua nascita, cancellando definitivamente le perplessità di molti guru (o presunti tali) che non hanno mai creduto che l’idea di business del sito potesse essere vincente, opinioni nettamente smentite dal volume enorme di danaro raccolto e dal conseguente utile generato dal sito stesso che avrebbe trattenuto per se ben 42 milioni di dollari di commissioni.

Oggi Kickstarter può vantare numeri importanti che forse sono meno ecclatanti del miliardo di dollari raccolto, ma forse ancor più significativi del successo di questa piattaforma: 135mila campagne attivate, un tasso di raggiungimento dell’obiettivo pari al 43% e solo un 10% di campagne disertate.

A rendere ancora più eccezionale i risultati di questo sito di crowdfounding c’è un altro dato interessante: quasi la metà di questo miliardo di dollari è stato "raggranellato" nell’ultimo anno… a testimonianza della crescita esponenziale del progetto… e del crescente interesse delle persone di investire in idee.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร