back to top

Keep, l’alternativa di Google a Evernote

Mountain View ha deciso di lanciare un nuovo servizio denominato Google Keep, un vero e proprio "Blocco Note" on line che si propone come alternativa all’applicazione Evernote già diffusamente utilizzata dagli utenti su milioni di dispositivi mobili e non solo.

Google Keep

Keep è fruibile attraverso un’App dedicata alla produttività che permetterà di eseguire varie operazioni tra cui l’annotazione (testuale e vocale), il salvataggio di immagini fotografiche, l’archviazione di bozze per il completamento e la rilettura nonché l’ordinamento dei contenuti catalogati.

Si tratta di un’applicazione gratuita che, almeno per il momento, potrà essere utilizzata da Internet o installata su un dispositivo dotato di Android 4.x, le funzionalità relative alla memorizzazione di dati e documenti vengono affidate alla piattaforma cloud GDrive per la sincronizzazione multi-dispositivo.

Ad oggi Evernote, prodotta dall’omonima Corporation, è uno strumento per il Data entry, storage e access che conta circa 50 milioni di utenti; si calcola che un suo eventuale acquisto potrebbe costare circa 1 miliardo di dollari alla nuova proprietà. Riuscirà Keep a ridimensionare questa startup di successo?

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร