back to top

Justdelete.me, un servizio per concellare la propria Web identity

"Justdelete.me" è il nome di una piattaforma che permette di accedere attraverso un’unica interfaccia a tutte le procedure per la cancellazione degli account sui più noti servizi per il social networking e non solo; uno strumento appositamente dedicato alla protezione della privacy.

Si tratta di una Web application sviluppata da uno studente e Web developer britannico residente a Portsmouth, Robb Lewis, che ha visto il suo sito Internet riscuotere un enorme successo sia in termini di traffico che di condivisioni a poche ore dalla messa online.

Sostanzialmente "Justdelete.me" si presenta come un semplice aggregatore di link, per ogni procedura di rimozione collegata in Home Page viene evidenziato attraverso dei colori il relativo grado di difficoltà; infatti, come è noto, non tutte le piattaforme presentano modalità di cancellazioni improntate all’usabilità.

Tra i servizi linkati attraverso la creatura di Lewis vi sono naturalmente i social network più noti come per esempio Facebook e Twitter, ma anche servizi per l’acquisto on line come Ebay o realtà meno generaliste come GitHub; in nero vengono indicate le procedure di cancellazione definite "impossibili".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร