back to top

Joomladay 2016, il 12 novembre a Roma

Il JoomlaDay 2016, manifestazione interamente dedicata al noto CMS Open Source Joomla!, si svolgerà sabato 12 novembre dalle 9:00 alle 18:30 presso il prestigioso Auditorium Antonianum sito in Viale Manzoni 1, a Roma. L’incontro giunge così alla sua IX edizione che questa volta sarà dedicato al tema "Joomla! Un nuovo inizio in Italia".

L’evento è indirizzato a semplici appassionati che desiderano scoprire le potenzialità di questa piattaforma libera e aperta, a professionisti come sviluppatori e Web designer così come agli imprenditori che potrebbero scegliere Joomla! tra le non poche alternative CMS disponibili per la propria presenza online.

Attualmente i posti disponibili sono circa 800 e le iscrizioni sono state aperte nei giorni scorsi, la partecipazione è comunque libera e gratuita per tutto il pubblico. Chi volesse partecipare al JoomlaDay come relatore potrà proporre la propria candidatura e l’argomento che disidera approfondire direttamente tramite il sito Web ufficiale dell’evento.

Il programma (per ora parziale) della manifestazione prevede l’intervento di esperti che affronteranno temi di attualità che vanno dalle novità di Joomla 3.7 alla riorganizzazione della cammunity, dalle linee guida per la creazione di template all’utilizzo di AMP (Accelerated Mobile Pages) per accelerare il caricamento delle pagine fino alle difesa contro le e-mail truffa.

Il JoomlaDay 2016 sarà anche un occasione di networking per scambiare esperienze ed attivare collaborazioni, così come di confrontarsi sullo stato dello sviluppo di alcuni progetti collaterali a Joomla!, come per esempio il componente VirtueMart nato per la creazione di siti di e-commerce ma utilizzabile anche come un vero e proprio gestionale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Comune di Bologna: la password 27UP1d0c0c091ion3 nasconde un insulto?

Il Comune di Bologna è al centro di una...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Un leak svela la Nintendo Switch 2

Recenti fughe di notizie suggeriscono che il design della...

WhatsApp: un Call Dialer per digitare i numeri di telefono

WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

LG dice addio ai lettori Blu-ray

LG Electronics ha interrotto ufficialmente la produzione dei suoi...
Pubblicità