back to top

John McAfee tornerà libero

Si aggiunge un nuovo episodio alla vicenda che attualmente vede il 67enne John McAfee, fondatore di una delle più importanti società per la sicurezza informatica al Mondo, nelle mani delle autorità guatemalteche con l’accusa di immigrazione illegale. McAfee sarebbe fuggito in Guatemala per sfuggire alla polizia del Belize.

Dopo un breve periodo di latitanza a seguito di un’accusa di omicidio, l’ex programmatore della NASA avrebbe dato notizia di se proprio in Guatemala in seguito ad una richiesta di asilo politico che sarebbe diventata causa del suo arresto per aver attraversato il confine senza autorizzazione.

Ora però il legale di McAfee, Telesforo Guerra, avrebbe reso noto che il giudice chiamato a decidere del destino del suo cliente, Judith Secaida, sarebbe deciso per un annullamento dell’arresto, ad ora mancherebbe soltanto un documento ufficiale che ne confermi le intenzioni.

Una volta liberato, MacAfee vedrebbe scongiurato il pericolo di un’estradizione in Belize dove verrebbe plausibilmente imprigionato in attesa di un processo, per egli vi sarebbe invece la possibilità di un ritorno negli Stati Uniti che molto difficilmente acconsentirebbero ad un trasferimento del loro concittadino nello stato centroamericano.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร