back to top

Jerry Yang lascia Yahoo!

17 anni dopo essere stato uno dei fondatori del gruppo Yahoo!, Jerry Yang ha deciso di abbandonare definitivamente il gruppo, nello stesso modo il super manager lascerà ogni incarico coperto anche presso Yahoo! Japan e il colosso del commercio elettronico Alibaba.

Jerry Yang lascia Yahoo!

Prima di andarsene Yang ha diffuso un comunicato ufficiale all’interno del quale afferma di riporre la massima fiducia nelle capacità di Scott Thompson, nuovo CEO del gruppo, e di essere intenzionato a continuare la sua esperienza professionale al di fuori di Yahoo!.

L’addio di Yang rappresenta sicuramente uno spartiacque nella storia dell’azienda, egli infatti durante la sua permanenza aveva mantenuto voce in capitolo su tutte le strategie del gruppo indipendentemente dalla carica ricoperta al momento.

Non tutte le scelte di Yang sono state condivise dal consiglio di amministrazione di Yahoo!, a lui si deve probabilmente il naufragio delle trattative che in passato avrebbero potuto portare il suo gruppo a diventare proprietà della Microsoft per circa 50 miliardi di dollari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร