back to top

Jeff Bezos: il Kindle Fire farà boom in Europa!

Ne è sicuro Jeff Bezos, 48enne geniale fondatore di Amazon: la sua creatura, il Kindle Fire sarà un grandissimo successo nel vecchio continente. Forse soprattutto perchè Amazon non basa il suo business sulla vendita di "gadget tecnologici" (come li definisce Bezos) ma sulla vendita dei contenuti.

Questa filosofia, infatti, consente all’azienda fondata da Bezos nel 1995, di mantenere margini molto ridotti sulla vendita dell’hardware in quanto questo viene concepito come il mezzo necessario attraverso il quale realizzare la vera finalità dell’azienda di Seattle: vendere i propri servizi.

Certo, sottolinea Bezos, vendendo un Kindle fire "non ci perdiamo" ma non è in questa fase che si realizzano i profitti. Questo modo di pensare, quindi, distingue nettamente Amazon da Apple: mentre l’azienda di Cupertino considera la vendita di contenuti come complementare alla vendita dei propri prodotti tecnologici (iPhone, iPad, ecc.), l’azienda di Bezos non manifesta alcun interesse a lucrare eccessivamente sull’hardware puntando, invece, ai guadagni futuri generati attraverso l’effettivo utilizzo che l’utente farà del dispositivo.

"Noi rispetto alla concorrenza dell’elettronica di consumo facciamo un mestiere diverso – ha precisato Bezos – il che non vuol dire che non siamo riusciti a inserire nel Kindle tecnologie innovative come la doppia antenna Wi-fi, lo schermo anti-riflesso o la potenza dell’impianto audio stereo". Insomma, Amazon non basa il suo business sulla vendita di dispositivi hardware, ma ciò non vuol dire che questi non siano all’altezza di quelli prodotti dalla concorrenza.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร