back to top

Un jailbreak per iOS 4.3.1

Più volte annunciato e mai confermato, alla fine il jailbreak per il sistema operativo iOS 4.3.1 è arrivato; a realizzarlo sono stati i componenti del Dev-Team, la stessa crew protagonista in passato di altre iniziative volte a sbloccare la piattaforma della Apple.

Il jailbreak è stato concepito per permettere agli utilizzatori di scaricare ed installare applicazioni per iOS da un marketplace alternativo, denominato Cydia, non legato alla Casa di Cupertino e nel quale sono presenti estensioni non approvate dalla Apple.

Lo sblocco realizzato dal Dev-Team è di tipo untethered, ciò significa che esso rimarrà attivo anche in seguito al riavvio del dispositivo utilizzato, inoltre, per accedere a Cydia non sarà necessario che uno smartphone o un tablet siano collegati ad una postazione fissa.

L’exploit per il Jailbreak funziona su iPhone 4 GSM, iPhone 3GS, iPod di terza e quarta generazione e iPad di prima generazione, per quanto riguarda l’utilizzo nell’iPad 2 il Dev-Team afferma che si dovranno attendere ancora alcune settimane.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร