back to top

iTV: per piacere e non per soldi

Secondo alcune indiscrezioni recentemente circolate, il progettato rinnovo della Apple Tv da parte della Casa di Cupertino che dovrebbe portare alla creazione di iTV non rientrerebbe all’interno di una strategia economica, ma in un semplice espediente di marketing.

Steve Jobs e soci sarebbero infatti convinti che la iTV non sarebbe un buon veicolo per eventuali ritorni economici, il suo mantenimento e la sua riprogettazione potrebbero però servire come un’immobilizzazione in grado di valorizzare l’immagine della Apple.

L’iTV potrebbe aiutare a vendere qualche iPhone e qualche iPad in più, l’investimento necessario non è estremamente pesante per cui sembra che all’interno della pianificazione aziendale di Cupertino il gioco possa valere più di una candela.

Lo stesso grande capo Steve Jobs avrebbe affermato che a suo parere la iTV diventerà malto probabilmente un prodotto dedicato ad un pubblico abbastanza ristretto, i telespettatori sarebbero infatti ancora ben lontani dall’abbandonare la TV tradizionale in favore dei contenuti distribuiti in Rete.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence รจ sicuramente la novitร  piรน interessante tra...

Apple Intelligence: sbarco italiano a marzo 2024?

Come รจ ormai noto, la Casa di Cupertino ha...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...
Pubblicitร