back to top

Gli Italiani hanno il record degli “amici” su Facebook

Secondo quanto rivelato durante un’intervista rilasciata a Repubblica da Luca Colombo, country manager di Facebook in Italia, ogni account italiano conterebbe una media di circa 300 "amici", cioè il doppio dei contatti rispetto alla media globale.

Attualmente gli iscritti italiani che accedono almeno una volta al mese al social network più grande della Rete sarebbero circa 25 milioni, per contro i frequentatori giornalieri dovrebbero essere 19 milioni con punte di 15 milioni da ecosistema mobile.

In risposta alle ultime dichiarazioni formulate da Julian Assange che vede nei colossi del Web i nuovi totalitaristi, Colombo ha voluto sottolineare che da parte di Facebook non vi sarebbe alcuna intenzione di effettuare azioni di tecnocontrollo a danno degli utenti.

A tal proposito il dirigente nostrano del Sito in Blue ha voluto ricordare che l’adesione a Facebook e del tutto volontaria e il numero degli unici che accedono quotidianamente alla piattaforma sarebbe cresciuto di ben 4 milioni di unità nel corso degli ultimi 12 mesi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร