back to top

Gli Italiani condividono 5 milioni di foto al giorno

OnePoll ha recentemente operato una rilevazione sul rapporto tra gli Italiani e le loro fotocamere per conto della Samsung; dai risultati ottenuti si scopre che nel nostro paese vengono scattate e condivise 3.572 foto al minuto, per un totale di 5 milioni di scatti al giorno.

Condividere foto

Un quinto delle foto realizzate verrebbe effettuato appositamente per la condivisione tramite social network e applicazioni per lo scambio di contenuti; Facebook sarebbe tra tutti il canale privilegiato con il 73% delle condivisione, seguono Twitter con l’11%, Instagram (9%), Flickr (4%) e Pinterest con 1.6 punti percentuali.

Mediamente gli Italiani impiegherebbero meno di un minuto per passare dallo scatto alla condivisione, "meglio" di noi farebbero soltanto gli Spagnoli che condividerebbero velocemente 1 foto su 4,per i Britannici il rapporto sarebbe di appena 1 foto su 10.

Da segnalare anche che la quota parte degli scatti destinati a rimanere privati sarebbe pari al 21%, ciò significa in pratica che ogni mese in Italia vengono realizzate quasi 690 milioni di fotografie non destinate alla condivisione con amici e contatti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร