back to top

Italia al primo posto per il video streaming su tablet

I ricercatori di Rovi hanno presentato nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona i risultati di una loro rilevazione a livello internazionale, essa è stata dedicata alle abitudini degli utenti nell’utilizzo dei dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Uno dei risultati più interessanti riguarderebbe proprio il nostro Paese, l’Italia sarebbe infatti la prima nazione al Mondo per quanto riguarda il traffico da video streaming generato attraverso i tablet; dietro di noi gli Spagnoli e gli Statunitensi.

In pratica, circa il 73% dei nostri connazionali che utilizzano una "tavoletta magica" visualizzarebbe un filmato in streaming attraverso di essa almeno 2 o 3 volte la settimana; inferiori le percentuali rilevate per l’utenza spagnola (71%) e americana (66%).

Da notare che le modalità per la fruizione dello streaming varierebbero molto a seconda dell’area geografica scelta per la rilevazione; i Tedeschi ad esempio utilizzerebbero i tablet in particolare per visualizzare film, mentre i britannici privileggerebbero le trasmissioni televisive.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iCloud e Google Foto: traferire file è più facile

Alcuni anni fa, era il 2021, Apple lanciò un...

Sora: arriva il primo spot creato interamente con l’AI

Dopo il primo video musicale realizzato interamente con l'Intelligenza...

WhatsApp: effetti e filtri AR in videochiamata

Nella versione beta 2.24.13.14 di WhatsApp per Android è...

Come YouTube si difende dagli Ad-blocker

SponsorBlock è un componente Open Source ampiamente utilizzato negli...

WhatsApp: due opzioni per la qualità di immagini e video

La beta 24.11.10.78 di WhatsApp per il sistema operativo...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicitร