back to top

Italia: donne sempre più Digital

Nonostante i ritardi dovuti a carenze strutturali che la politica sembra spesso voler ignorare, la digitalizzazione cresce anche in Italia e aumenta costantemente anche il numero delle frequentatrici della Rete che abbandona sempre più la televisione in favore di Internet.

A navigare le Rete sono in particolare le donne appartenenti alle fasce di età più giovani, cioè tra i 16 e i 36 anni; su 20 milioni di Italiani che si connettono ad Internet tramite vari dispositivi con un certa regolarità, ben 8,3 milioni sono donne.

Rispetto agli uomini, le donne sarebbero più interessate ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal commercio elettronico; il 93% delle donne utilizzerebbe la Rete per la ricerca di prodotti e servizi, il 59% di essere procederebbe all’acquisto una volta trovato l’oggetto desiderato.

I dati esposti emergono da una ricerca svolta recentemente della EIAA (European Interactive Advertising Association), i risultati dell’indagine evidenziano come il numero delle "Digital Women" italiane cresca ogni anno del 7%.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Telemarketing: nuove regole contro le chiamate indesiderate

Entrano in vigore nuove regole contro il telemarketing piรน...

ChatGPT potrebbe costare piรน del doppio entro il 2029

Stando a quanto riportato dal New York Times nel...

Billie Eilish e Google Maps insieme per l’ambiente

Google Maps e Billie Eilish hanno stretto una curiosa...

YouTube: spariscono piรน di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

Meta rilascia il modello generativo Llama 3.2

Llama 3.2 รจ l'ultimo modello di Intelligenza Artificiale rilasciato...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...
Pubblicitร