back to top

Istruttoria Antitrust su Telecom

Fastweb e Wind hanno presentato una denuncia all’Antitrust contro il gestore di Rete Telecom, l’accusa è quella di violazione dell’articolo 102 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea (TFUE), in parole povere la denuncia è stata effettuata per abuso di posizione dominante.

Per i rappresentanti legali di Fastweb e Wind, Telecom avrebbe cercato di tagliare le gambe alla concorrenza generando strumentalmente ostacoli e ritardi durante le procedure necessarie per l’attivazione dei servizi all’ingrosso di cui è unica titolare.

In pratica, mascherandosi dietro a lungaggini e problematiche di carettere tecnico e burocratico, Telecom avrebbe rallentato intenzionalmente la fornitura di servizi per la concorrenza approfittando del fatto di essere l’unico gestore della Rete nazionale.

A parlare, sempre per Wind e Fastweb, sarebbero i numeri relativi alle attivazioni: il numero dei rifiuti sarebbe troppo elevato se confrontato con il totale dei servizi attivati, una situazione che non troverebbe alcuna giustificazione tecnica credibile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Asta 5G a quota 3.5 miliardi

L'asta per l'assegnazione delle frequenze 5G è ancora in...

Posizione dominante: AGCOM indaga su Telecom Italia

Il provider telefonico Telecom Italia sarebbe attualmente sotto indagine...

I migliori provider italiani secondo Netflix

Com'è noto i vertici della piattaforma per il video...

Telecom diventa TIM

Il provider telefonico Telecom Italia ha recentemente cambiato nome...

Telecom Italia testa l’LTE Advanced

Il carrier Telecom Italia ha iniziato a testare la...

Le Marche vogliono eliminare il Digital Divide

Il piano di adeguamento delle infrastrutture digitali della Regione...
Pubblicitร