back to top

iPhone: bloccata la produzione del clone cinese

La Casa di Cupertino è riuscita a bloccare la produzione del Meizu M8, un "clone made in China" dello smartphone iPhone che la Apple ha sempre osteggiato data la sua eccessiva somiglianza con il proprio dispositivo mobile; Steve Jobs e soci riusciranno anche a bloccare la vendita dall’M8?

Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato di Meizu, l’azienda asiatica è in grado di porre fine alla produzione del suo smartphone, ma sul mercato sono presenti ancora numerosi pezzi per i quali sarà impossibile intervenire in modo da impedirne la vendita.

Per Maizu potrebbero presto esserci alcuni problemi a carico dei bilanci aziendali, infatti per Dicembre era stata stabilita la data di rilascio del modello M9; a questo punto, dato il precedente, è probabile che Cupertino riesca a bloccare la produzione anche dell’ennesimo clone.

In verità Maizu si starebbe già muovendo per recuperare il terreno perduto con una migrazione di massa dei propri dispositivi verso il sistema operativo Android, ma è logico pensare che la vera svolta potrebbe arrivare soltanto con una sostanziale modifica del design.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร