back to top

iPhone 5 e iPad (mini) invadono la Cina

I dispositivi mobili della Casa di Cupertino sono molto ambiti in Cina, che è poi il Paese dove questi device vengono assemblati con ingenti risparmi sui costi della manodopera, per cui l’azienda di Tim Cook non poteva macare di esportarli anche in questo immenso mercato.

La Cina è la nazione dove sono stati chiusi in passato alcuni falsi Apple Store, dove l’iPhone 5 taroccato è comparso ancora prima dello smartphone originale, ma è anche il Paese dove c’è chi si vende un rene per un tablet della Apple o dove scoppiano le risse per acquistare un iPad 2.

L’iPhone 5 (quello vero), l’iPad Mini e l’iPad 4 arriveranno negli Apple Store di Pechino e delle altre città cinesi a partire dal 7 di dicembre (dal 14 per lo smartphone della Mela Morsicata), mentre sarà possibile effettuare gli ordini a partire dal giorno precedente.

In Cina sono disponibili per la commercializzazione anche versioni più datate come per esempio l’iPad 2, l’iPhone 4S e l’iPhone 4, ma l’iPhone 5 arriva nella nazione dopo aver debuttato in altri 47 stati, il numero scende a 42 nel caso dei due nuovi tablet della Apple.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: un attacco contro Outlook dalla Cina

La Casa di Redmond avrebbe bloccato un attacco di...

Chip: previsti aumenti di prezzo fino al 30%

Date le tensioni geopolitiche verificatesi nel corso degli ultimi...

TikTok è in vendita? No ma potrebbe

Nel corso delle ultime settimane diverse iniziative istituzionali hanno...

TikTok vietato anche alla PA italiana?

Alcuni giorni fa la Commissione Europea ha deciso di...

TikTok: niente live shopping in Italia

Diversamente da quanto annunciato in passato, il social network...

TikTok: i dati degli utenti sono visibili in Cina

Alcuni giorni fa un componente della FCC (Federal Communications...
Pubblicitร