back to top

Più iPhone 4S, meno Android

Secondo una recente rilevazione svolta da Nielsen relativamente al mercato degli smartphone, la commercializzazione dell’ultimo modello di iPhone, il 4S, avrebbe contribuito a rallentare le vendite dei dispositivi basati su Android nel corso degli ultimi mesi.

Il fenomeno sarebbe risultato particolarmente evidente nel mese di dicembre dell’anno passato, l’iPhone 4S sarebbe stato quindi un grande protagonista degli acquisti di Natale a discapito degli smartphone gestiti tramite il sistema operativo mobile di Google.

I numeri parlerebbero chiaro: il 45% degli utenti che hanno acquistato un dispositivo in dicembre hanno preferito un iPhone contro il 25% dell’ottobre 2012; una percentuale vicina al 46,9% di Android che in ottobre poteva contare su un market share dl 61,6%.

La quota di mercato di Android rimarrebbe comunque più che lusinghiera, continuerebbe invece il periodo non esattamente fortunato per la Research in Motion che, in appena un bimestre, avrebbe perso una quota di mercato superiore al 3%.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Android garantirà 7 anni di aggiornamenti

Google ha annunciato un nuovo programma chiamato Longevity GRF...

Android 15 “Vanilla Ice Cream”. Tutte le novità

Il rilascio di Android 15 (Vanilla Ice Cream), inizialmente...

Kaspersky: gli antivirus spariscono dal Play Store

Nel corso dell'ultimo fine settimana, Google ha rimosso le...
Pubblicità