back to top

iPad: polemiche roventi per Flash

I rapporti tra la i dispositivi prodotti da Cupertino e la tecnologia Flash non sono mai stati semplici, di conseguenza tra la Apple e Adobe non è mai corso buon sangue; questa volta però si è forse esagerato e, durante una presentazione a porte chiuse, sono volate parole pesanti.

Steve Jobs avrebbe tenuto una presentazione privata del Tablet iPad per i giornalisti del newyorkese Wall Street Journal; nel momento in cui sono state fatte delle domande relativamente al supporto per il Flash player, il CEO di Cupertino avrebbe praticamente perso la calma.

Jobs avrebbe tefinito Flash "una tecnologia in declino", pericolosa perché stracolma di bugs e inadatta alle esigenze dei dispositivi più moderni; Apple non sarebbe disposta ad investire un centesimo su Flash, meglio supportare standard in ascesa come HTML 5.

Jobs avrebbe inoltre affermato che l’utilizzo di Flash diminuirebbe drasticamente l’autonomia delle batterie in dotazione dell’iPad, la loro durata passerebbe infatti da ben 10 ad appena 1,5 ore se il dispositivo fosse utilizzato per la riproduzione di animazioni create con quella teconologia.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

iOS: Stolen Protection contro il ladri di iPhone

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno deciso di...

Instagram: l’App per iPad non è in programma

Adam Mosseri, CEO del team che fa capo al...

In arrivo WhatsApp per iPad

WhatsApp 23.19.1.71, versione dell'applicazione attualmente in fase di TestFlight,...

ChatGPT è anche su iOS

OpenAI ha rilasciato l'applicazione ufficiale di ChatGPT per il...

Apple pensa alla sicurezza con iOS e iPadOS 16.3

La Casa di Cupertino ha reso disponibili i sistemi...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...
Pubblicitร