back to top

iPad Mini pronto per il 17 ottobre?

L’iPad Mini, cioè la tanto annunciata versione economica e "ridotta" del tablet iPad prodotto dalla Casa di Cupertino, potrebbe essere quasi pronto per una presentazione ufficiale; Apple non confermerebbe nulla, ma indiscrezioni parlano di un lancio ufficiale previsto per il 17 ottobre 2012.

Tale rumor proverebbe da una fonte autorevole e generalmente affidabile come la rivista Fortune, scondo quanto circola attualmente in Rete, gli operatori della stampa di settore dovrebbero ricevere un invito per la partecipazione all’evento non più tardi del 10 di Ottobre.

In mancanza di conferme, non si può fare altro che basarsi su informazioni frammentarie, come quelle che vedrebbero nell’iPad Mini un dispositivo dal costo orientativo di 300 dollari e dotato di un display con diagonale dalle dimensioni di 7.85 pollici.

Da notare che Steve Jobs, fondatore di Apple, avrebbe più volte dichiarato la sua contrarietà alla creazione di una versione più piccola del tablet della Mela Morsicata; allora però (e non parliamo di tanto tempo fa), l’offerta dei 7 pollici non presentava concorrenti "temibli" come il Kindle Fire e il Nexus 7.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร