back to top

iPad mini con display Retina entro il 2014

Secondo le previsioni degli analisti, inizialmente la Mela Morsicata avrebbe pianificato di distribuire il suo nuovo modello di iPad mini entro l’ultimo trimestre del 2014; questa previsione sarebbe stata però smentita da alcuni rumors secondo i quali Apple avrebbe ora optato per un rinvio.

Nello specifico, la prossima versione dell’iPad mini dovrebbe essere dotata di un display con supporto per la tecnologia Retina, una caratteristica che avrebbe però influito negativamente sui tempi di rilascio del device ora fissati per il primo quarto del 2014.

L’intenzione della Apple sarebbe in pratica quella di distribuire due diversi modelli, soltanto uno dei quali dotato di display Retina, l’altro invece dovrebbe essere caratterizzato da una risoluzione inferiore, pari a 1024×768 pixel a 163 ppi, e da un prezzo più contenuto.

Presentare esclusivamente un nuovo modello privo di display Retina non avrebbe molto senso dal punto di vista commerciale, rimarrebbe però il fatto che la necessità di integrare questa tecnologia nel dispositivo potrebbe impedirne la vendita nel fondamentale periodo dello shopping natalizio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร