back to top

iOS 8 disponibile dal 17 settembre

Secondo quanto annunciato dalla Mela Morsicata nel corso del keynote del 9 settembre, il sistema operativo mobile iOS 8 sarà finalmente disponibile per il download in formula totalmente gratuita a partire dal 17 settembre; l’attesa sarà quindi lunga appena una settimana.

Per quanto riguarda le questioni inerenti la compatibilità, iOS 8 sarà naturalmente integrato da subito nei nuovi modelli di iPhone (iPhone 6 e iPhone 6 Plus); fortunatamente però il supporto alla piattaforma è stato esteso anche a dispositivi più datati.

Potranno usufruire dell’aggiornamento l’iPhone 4S, l’iPhone 5, l’iPhone 5S e l’iPhone 5C; nello stesso modo l’installazione potrà essere eseguita sui tablet Apple iPad 2, iPad con display basato sulla tecnologia Retina, iPad Air, iPad Mini e iPad Mini con Retina Display.

L’unico modello del lettore multimediale portatile iPod compatibile con iOS 8 sarà invece quello di quinta generazione; rimangono quindi esclusi dall’upgrade i possessori di iPad di prima generazione così come chi ancora utilizza un iPhone 4 o un iPod Touch di quarta generazione o precedente.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร