back to top

iOS 4.2 in beta

La Casa di Cupertino ha rilasciato la prima versione di prova dell’aggiornamento 4.2 del sistema operativo mobile iOs, le novità per gli utilizzatori dei dispositivi Apple non sono poche, in particolare per quanto riguarda il tablet iPad.

Confermata la presenza di AirPrint, una funzionalità per la stampa senza fili che consente a tablet, smartphone e lettori multimediali di ricercare stampanti all’interno di un ambiante e di inviare comandi per la produzione di documenti in formato cartaceo.

AirPrint, il cui rilasscio era stato annunciato qualche tempo fa dallo stesso CEO steve Jobs, dovrebbe essere disponibile soltanto nei dispositivi con supporto per il multitasking e utilizzabile soltanto con le stampanti adattate per la ricezione del suo segnale.

Per quanto riguarda l’iPad, la novità più importante e appunto il supporto per il multitasking, sono spoi state introdotte ulteriori migliorie giàà previste come per esempio la mailbox unificata e l’integrazione con Game Center.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร