back to top

Su Internet è febbre da Mondiali

I Mondiali di Calcio si svolgono una sola volta ogni 4 anni, logico quindi pensare che in coincidenza con questo evento la febbre da pallone si diffonda a macchia d’olio anche sul Web coinvolgendo internauti di tutte le età e delle più diverse estrazioni sociali.

Anche quest’anno, in occasione dei Mondiali Sudafricani, il traffico Internet generato dalle ricerche dedicate al Calcio sembra inarrestabile con punte di 12,1 milioni di visitatori al minuto che si raccolgono in particolare a metà giornata.

Per il momento la partita che è stata in grado di generare la maggiore intensità di traffico sembra essere stata quella inaugurale che ha visto contrapporsi il Messico con la nazionale del paese ospitante; i dati relativi alla finale saranno plausibilmente ancora più consistenti.

Per avere un’idea della capacità di generare traffico di un Campionato Mondiale di Calcio, si pensi che l’elezione del Presidente degli Stati Uniti Barak Obama nel 2008 fece registrare punte massime di "appena" 8,5 milioni di visitatori al minuto.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร