back to top

Internet Explorer 10 anche su Windows 7

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno concluso i lavori per l’implementazione della versione per Windows 7 del browser per la navigazione Web Internet Explorer 10; questa release diventa disponibile per il download circa 4 mesi dopo quella per Windows 8.

Chi deciderà di utilizzare IE10 su Seven dovrebbe poter fruire di tempi di caricamento per le pagine inferiori del 20% rispetto al rilascio precedente (almeno a dar fede a quanto affermato dal produttore), inoltre disporrà di un nuovo engine per JavaScript.

Un’altra differenza riguarda l’interfaccia grafica che naturalmente non avrà lo stesso stile per l’adattamento alla GUI Modern UI di Windows 8, nonostante ciò il motore di rendering utilizzato su Windows 7 sarà lo stesso adottato sulla piattaforma più recente di Big M.

Il browser integra anche una funzionalità predittiva (mutuata da Opera) che, se abilitata manualmente, dovrebbe permettere al programma di "indovinare" quale sarà la pagina che l’utente vorrà aprire successivamente a quella corrente.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Arc Search: ricerche sul Web con l’AI

Browser for me è probabilmente la funzionalità più importante...
Pubblicitร