back to top

Intel ha un nuovo CEO

Brian Krzanich prenderà il posto del dimissionario Paul Otellini alla guida del colosso dei semiconduttori Intel; dopo oltre 5 mesi il board di Santa Clara sarebbe riuscito finalmente ad individuare il manager che dovrebbe permettere all’azienda di riconquistare terreno rispetto a concorrenti come Qualcomm.

Brian Krzanich

Krzanich ha 52 anni e lavora presso il noto chipmaker californiano dal 1982, scegliendo quest’ultimo Intel confermerebbe la sua tendenza ad attingere alle risorse interne per formare i propri quadri dirigenti; Otellini lavorava in Intel da ben 40 anni.

Il Consiglio d’Amministrazione della multinazionale ha votato la nomina di Krzanich all’unanimità, senza alcuna opposizione; egli prenderà ufficialmente le redini del gruppo a partire dal prossimo 16 maggio, in quella data infatti si svolgerà l’incontro annuale con gli azionisti.

Otellini rimarrà un componente del board di Intel mettendo così a disposizione la sua lunga esperienza; l’azienda ha ora anche un nuovo presidente, si tratta del 48enne Renée James ex vice presidente esecutivo e general manager della divisione Software and Services.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Intel licenzia 19 mila dipendenti

Il colosso dei semiconduttori Intel avrebbe intenzione di licenziare...

Linux 6.10: primi test pubblici sulla RC

Nelle scorse ore sono iniziati i primi test pubblici...

Windows 12 a giugno 2024?

Secondo alcuni rumors circolati nelle scorse ore, la Casa...

Intel anticipa il rilascio di Windows 12?

Il colosso dei semiconduttori Intel avrebbe confermato che Microsoft...

Intel ufficializza le specifiche di Thunderbolt 5

Pat Gelsinger, CEO di Intel, ha ufficializzate tutte le...

FakeCatcher di Intel riconosce i DeepFake

FakeCatcher è una nuova tecnologia della Intel pensata per...
Pubblicitร