back to top

Instagram: tutta un’altra "Storia"

Piccola grande novità per Instagram, il social network di Meta (ex Facebook Inc.) che Mark Zuckerberg e soci ebbero la fortuna di acquistare per appena 1 miliardo di dollari nel 2012. Una nuova funzionalità consente ora di inviare "Like" alle Storie private senza dover effettuare prima l’invio di un messaggio privato (DM) al destinatario.

Tale modifica è stata introdotta per venire incontro alle esigenze degli account più seguiti, infatti le risposte inviate ad una Storia possono essere tantissime e, anche se si tratta di semplici emoji, finiscono per intasare le inbox degli utilizzatori. Permettendo l’invio dei Like si eviterà di congestionare inutilmente il traffico di messaggi privati.

A commentare questa nuova feature è stato Adam Mosseri, responsabile di Instagram per il gruppo di Menlo Park, che in un suo apposito intervento su Twitter ha presentato i "Private Story Likes" che possono essere espressi toccando l’icona a forma di cuore posizionata tra quella per l’invio del messaggio e quella a forma di aeroplanino.

I Like alle storie private non aumenteranno i l numero dei Mi Piace del feed principale

Come specificato da Mosseri, i Like alle Storie Private appariranno nel view sheet di quest’ultimo e non tra i DM. A differenza di quanto accade con il feed della piattaforma essi però non partecipano al conteggio dei Mi piace, i destinatari hanno comunque la possibilità di visualizzare tutti coloro che hanno deciso di lasciare un Like per una Storia.

Per quanto riguarda invece i Like del feed principale, questi rimarranno attivi. Gli sviluppatori hanno provato per lungo tempo a capire quali sarebbero stati gli effetti di un Instagram senza Mi piace (o senza Mi piace visualizzabili) ma dopo aver ottenuto diversi feedback negativi la decisione è stata quella di conservarli come impostazione di default e di lasciare agli utenti la decisione di disattivarli.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: arrivano gli Account Adolescente

Instagram ha deciso di introdurre i nuovi Account Adolescente,...

Instagram: piรน creativitร  con Direct

Instagram presenta ora alcune novitร  dedicate a Direct, il...

WhatsApp: Call Links dalle chat di gruppo

I Call Links (link di chiamata) di WhatsApp sono...

Meta sospende la pagina ufficiale di Joomla su Facebook

Joomla, popolare Content Management System (CMS) open-source, sta affrontando...

Instagram: commenti pubblici per le Storie

Gli sviluppatori di Meta hanno implementato una nuova funzionalitร ...

WhatsApp: chat vocali con Meta AI

Gli sviluppatori di Meta hanno rilasciato una nuova versione...
Pubblicitร