back to top

Instagram coinvolge più di Facebook

Secondo una recente rilevazione effettuata da Forrester Research, Instagram sarebbe un social network molto più coinvolgente di Facebook, ben 58 volte di più; e fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che il primo è da tempo di proprietà del secondo.

Ma se il risultato conseguito dal Sito in Blue non si sarebbe dimostrato particolarmente entusiasmante, ancora peggio avrebbe fatto il colosso del microblogging Twitter; quest’ultimo infatti sarebbe ben 120 volte meno coinvolgente di Instagram.

La ricerca sarebbe stata eseguita analizzando gli esiti di 2.500 post pubblicati su 9 network social diversi; in ben 6 di essi il coinvolgimento sarebbe stato pari allo 0.1%, in Twitter il dato sarebbe cresciuto fino allo 0.3%, in Facebook non oltre lo 0.7% e in Instagram ben il 4.21%

Per capire il significato delle percentuali esposte, basterebbe pensare che durante lo studio un filmato pubblicitario di una nota bevanda energetica avrebbe generato ben 36 mila interazioni su Instagram e appena 2.600 sulla creatura di Mark Zuckerberg.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: arrivano gli Account Adolescente

Instagram ha deciso di introdurre i nuovi Account Adolescente,...

Instagram: piรน creativitร  con Direct

Instagram presenta ora alcune novitร  dedicate a Direct, il...

Instagram: commenti pubblici per le Storie

Gli sviluppatori di Meta hanno implementato una nuova funzionalitร ...

Sextortion: Instagram cancella migliaia di account

Meta ha reso noto di aver chiuso ben 63...

Instagram: avatar virtuali con AI Studio

Meta ha integrato una funzionalità in AI Studio che...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร