back to top

Instagram arriva anche sui Nokia

Gli sviluppatori di Instagram, nota applicazione per la condivisione sociale delle immagini, non sono mai stati famosi per la velocità nel rilascio delle diverse versioni della loro creatura; per lungo tempo essa fu fornita soltanto per iOS per poi divenire disponibile per Android poco prima dell’acquisto da parte di Facebook.

Ora però si farebbe sempre più insistente la voce secondo la quale anche gli smartphone della finlandese Nokia sarebbero pronti ad ospitare la release di Instagram concepita per Windows Phone; nessuna delle aziende in gioco avrebbe comunque confermato nulla.

Alla base di tali indiscrezioni vi sarebbe per ora soltanto un volantino pubblicitario apparso di recente sulle strade del Portogallo, in esso verebbe mostrato un esemplare di Lumia 620 nel cui display sarebbe presente anche l’icona dell’applicazione.

Sempre secondo le poche anticipazioni non ufficiali disponibili, Instagram per i Nokia dovrebbe essere compatibile con le versioni 7.8 e 8 del sistema operativo mobile di Redmond; almeno inizialmente non dovrebbe essere invece disponibile una variante pensata per Symbian.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: arrivano gli Account Adolescente

Instagram ha deciso di introdurre i nuovi Account Adolescente,...

Instagram: piรน creativitร  con Direct

Instagram presenta ora alcune novitร  dedicate a Direct, il...

Instagram: commenti pubblici per le Storie

Gli sviluppatori di Meta hanno implementato una nuova funzionalitร ...

Sextortion: Instagram cancella migliaia di account

Meta ha reso noto di aver chiuso ben 63...

Instagram: avatar virtuali con AI Studio

Meta ha integrato una funzionalità in AI Studio che...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร