back to top

Inizia il riciclo dei regali su Ebay

Come ormai accade ormai ogni anno, anche questa volta l’immediato periodo post-natalizio è caratterizzato dal fenomeno del riciclo dei regali, il sito di aste on line Ebay è già stracolmo di doni non graditi (o duplicati) pronti a trasformarsi in denaro sonante.

Una recente rilevazione condotta da Tns International per conto di Ebay, dimostrerebbe che circa 4 milioni di abitanti della Penisola sarebbero pronti a rivendere buona parte dei regali ricevuti per le Feste di Natale, Internet sarebbe poi uno dei canali privilegiati per il riciclo.

Sempre secondo i dati raccolti, durante l’anno passato sarebbero stati spesi quasi 800 milioni di Euro in regali sgraditi a coloro che li hanno ricevuti, la maggior parte di essi sarebbe stato donato proprio dalle persone più vicine come per esempio parenti, mogli e parenti.

Il "mercato" del riciclo coinvolge in genere la parte finale del mese di Dicembre e l’intero Gennaio successivo, il picco di vendite viene identificato classicamente nel 19 di Gennaio, quando, a essere battuti all’asta sono in particolare capi d’abbigliamento e gadget elettronici.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Ebay vende auto usate con Caramel

Ebay ha annunciato l'acquisizione di Caramel. Una piattaforma specializzata...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Ebay si prepara ad accettare le criptovalute?

Secondo alcune indiscrezioni, e alcune anticipazioni rilasciate dalla dirigenza...

L’Internet Association è al capolinea?

L'Internet Association è un'organizzazione nata nel 2012 per volontà...

Ebay pensa a cripto ed NFT per il suo futuro

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha recentemente rilasciato delle...

Clubhouse: fino a 125 dollari per un invito

Come in pratica tutto il Web in questi giorni,...
Pubblicità