back to top

Influenza suina: contagiata anche la Rete

La faciltà di diffusione dell’influenza suina che ha recentemente avuto origine in Messico e la diffusa paura dovuta alla scarsa informazione del pubblico, stanno estendendo le iniziative (non tutte lecite) collegate a questo fenomeno in Rete. Come al solito i primi ad approfittare del fenomeno sono stati i truffatori.

Sono già centinaia i domini registrati con nomi che si rifanno a quella che potrebbe essere la prima pandemia del terzo millennio; i più veloci si sono già assicurati parole chiave come "swineflu", "swinefluremedy" e "swineflusurvival". F-secure ha già messo a disposizione una lista completa dei domini relativi a questo argomento.

Ma il pericolo maggiore deriva naturalmente dagli spammers, nei giorni in cui ha cominciato a diffondersi l’allarme riguardo alla diffusione dell’influenza suina la quantità di posta indesiderata circolante in Rete sembra essere aumentata di quasi il 4% e il fenomeno al momento attraversa ancora la fase di crescita.

Fortunatamente, al momento non si ha notizia di alcun malware creato per l’occasione da qualche utente malintenzionato; sarebbe veramente il colmo se il contagio, oltre che attraverso gli umani, si diffondesse anche attraverso le macchine…

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร