back to top

Indiscrezioni du Windows 8

La Casa di Redmond si sta godendo il successo del suo Seven, una boccata d’ossigeno dopo l’insuccesso di Vista, ma i suoi tecnici non si sono fermati e già circolano le prime indiscrezioni su quello che sarà il prossimo sistema operativo della Microsoft: Windows 8.

In Rete sono già presenti alcuni screenshots della nuova piattaforma, niente però fa pensare che ciò che si vede ora possa essere presente anche nella release definitiva; in ogni caso già si parla di quelle che saranno le novità integrate nel prossimo Os.

Non dovrebbe mancare naturalmente il supporto per i tablet Pc, inoltre, dovrebbero essere disponibili una funzione per la reinstallazione, un sistema per l’avvio istantaneo, strumenti per il riconoscimento facciale e uno store per le applicazioni.

Per quanto riguarda le prestazioni, Windows 8 dovrebbe rappresentare un’ulteriore evoluzione rispetto alle migliorie già introdotte in Seven grazie alle funzionalità in grado di identificare i servizi che rallentano l’avvio e l’esecuzione del sistema.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: il tasto Copilot si puรฒ personalizzare

Nel prossimo futuro Copilot, l'AI Companion creato da Microsoft,...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...
Pubblicitร